Franco FagnoniE-Artspace il collaborazione con il LABORATORIO MUSICALE di Lecco indice la 4a edizione del concorso per due borse di studio destinate a studenti di musica moderna "Franco Fagnoni".

Possono partecipare studenti di  canto, chitarra, pianoforte, basso elettrico,contrabbasso, tromba, trombone, fisarmonica, batteria, percussioni.

Le borse di studio vengono concesse con lo scopo di incoraggiare i giovani studenti di musica e valorizzare il loro potenziale, contribuendo così alla diffusione della cultura musicale.

Le borse di studio consistono nella frequenza gratuita al corso organizzato e gestito presso la sede del Laboratorio Musicale, via Viganella snc, Lecco

Requisiti per la partecipazione al concorso
Per partecipare al concorso occorre avere un'età  compresa tra gli otto e diciassette anni alla data di sabato 10 novembre 2010 (data della selezione e assegnazione della borsa di studio).

Come iscriversi al concorso
Per concorrere all'assegnazione delle borse di studio, oltre ad essere in possesso dei requisiti di età  di cui sopra, occorre consegnare presso la segreteria della scuola la scheda di iscrizione che è possibile scaricare dal sito www.laboratoriomusicale.com o ritirare presso la segreteria del Laboratorio Musicale di Lecco.

Criteri di valutazione
La graduatoria verrà  formulata sulla base di una audizione che si terrà   presso l'auditorium del Laboratorio Musicale di Lecco ad insindacabile giudizio della commissione composta di n. 3 membri, due nominati dai responsabili di Laboratorio Musicale e uno nominato da E-Artspace, sentito anche i pareri espressi dal corpo insegnate del Laboratorio Musicale.


Il candidato dovrà  eseguire una composizione a sua scelta della durata massima di 3 minuti (anche non originale).

Nell'eventualità  di un numero di domande eccessivo la commissione si riserva la facoltà  di effettuare una preselezione sulla base del curriculum musicale.

A disposizione del candidato vi è la strumentazione accessoria alla prova (batteria, impianto voce, amplificatore).
Vi è la possibilità  di utilizzare basi musicali che il candidato deve fornire su CD audio

Nel caso di scarso impegno da parte dell'aggiudicatario nella frequenza del corso, su indicazione dell'insegnate, è facolta  di Laboratorio Musicale revocare la borsa di studio e assegnarla al candidato terzo in graduatoria e così via.